IN GENERALE, IL CARATTERE RUSSO

 

Solitamente, prima di avviare trattative con un partner per il trasferimento di un'attività, l'acquisto o la vendita di immobili o qualsiasi altra attività, è necessario conoscere molti aspetti del proprio interlocutore. Ogni nazione ha le sue abitudini e sfumature nella vita di tutti i giorni, e anche ne come condurre le trattative. E impossibile concludere un importante contratto a tuo favore se non presti attenzione a questi dettagli.
La maggior parte delle trattative fallisce per due semplici motivi:
primo,  perché è convinto di poter negoziare, ma se non conosci la mentalità e sei così sfortunato da trovare la persona permalosa di fronte a te, pensa all'accordo che ti sei perso.
  Secondo motivo, non avendo fatto affidamento su società come Capital Invest Royal Group, specializzata in internalizzazione aziendale, che pone le basi per l'incontro finale, pensi che risparmierai, ma non è vero, abbiamo clienti, che hanno chiesto di recuperare accordi persi o bloccati e non sono stati in grado di spiegare il motivo. 

Il carattere russo, come qualsiasi altro, era prevalentemente modellato dal tempo e dallo spazio. La storia e la posizione geografica hanno lasciato su di essa il loro segno indelebile. La storia generalmente spiega e giustifica molto; purtroppo poche persone lo sanno. Secoli di costante pericolo di guerra hanno dato vita a uno speciale patriottismo dei russi e al loro desiderio di un forte potere centralizzato; le dure condizioni climatiche rendevano necessario vivere e lavorare insieme; distese infinite - una speciale scala russa. Con tutta la convenzionalità di tali generalizzazioni, si possono distinguere una serie di regolarità e caratteristiche comuni nel carattere dei russi.

I suoi racconti raccontano molto sul carattere nazionale del popolo. La formazione di idee sul mondo, sul bene e sul male, sui valori morali inizia con loro. È interessante notare che in Russia l'eroe preferito delle fiabe è Ivan lo Sciocco. Apparentemente poco appariscente, commettendo a prima vista atti stupidi e inutili, senza aspirare né alla ricchezza né alla fama, alla fine del racconto riceve una bellissima principessa come ricompensa, e talvolta mezzo regno per l'avvio. Allo stesso tempo, i suoi fratelli maggiori - saggi e pragmatici - si rivelano sciocchi.

La forza di Ivan lo Sciocco, e questa era l'espressione di una sorta di ideale popolare, nella sua semplicità, sincerità, in assenza di commercialissimo e pragmatismo nel suo carattere. Dà alla lepre affamata l'ultimo pezzo di pane, un atto senza senso dal punto di vista del buon senso, e in un momento difficile è lei che gli porta un uovo, in cui è morte di Kashchey. Ecco come viene premiata la misericordia. Nessuno prende sul serio Ivan lo Sciocco, e questa è anche la sua forza. È ingenuo, compassionevole, poco pratico e laconico, quindi le "persone intelligenti" lo considerano uno sciocco e le persone - il loro eroe.

ANIMA RUSSA CONTRADDITTORIA

 

Se hai una attività e sei titolare: da un lato, devi essere pignolo e aggirare i tuoi dipendenti come una vespa e, dall'altro, fare attenzione e parlare con loro a parità - un vero paradosso. Ma è così che è organizzata l'anima russa contraddittoria. Hai solo bisogno di capirlo.

Durante le trattative sii paziente e fermo, non devi arrenderti troppo facilmente o frettolosamente. I russi sospetteranno la tua debolezza e chiederanno ulteriori sconti. Oppure, se cadi troppo nel prezzo - penseranno che probabilmente una truffa.

Inoltre, ci sono una serie di caratteristiche che devono essere considerate se vuoi che gli affari con i russi abbiano successo e che riguardano la "misteriosa anima russa".

Assicurati di mantenere un rapporto personale con il tuo futuro partner. I russi preferiscono parlare faccia a faccia, guardare negli occhi e stringere la mano. Se hai un russo dalla tua parte, significa che hai un amico fedele, che è allo stesso tempo un alleato che sa sconfiggere il sistema. Per fare un passo avanti, accetti inviti ale feste o compleanni di colleghi russi.

La dissidenza tra i russi non è gradita. È successo storicamente: è più sicuro vivere in gruppo, e per vivere in gruppo i russi dovevano essere in grado di adattarsi. E ora il comportamento formale dei russi è caratterizzato dal conformismo. Non cercare di separare il russo dal suo "gruppo", qualunque esso sia.

 I russi sono cauti, amano la storia, non amano i cambiamenti e sono molto conservatori.

Sembra abbastanza facile avere a che fare con queste persone conservatrici, sentimentali e loquaci. Non adulare te stesso! La terra russa si trova al centro tra Oriente e Occidente, si distingue per forti contrasti. La sua gente è la stessa. Oggi il tuo amico russo potrebbe non essere sorridente e laconico, ma il giorno dopo ti saluterà con forti abbracci e discorsi abbondanti per l'intera giornata. In un paese con un clima così rigido e un territorio così vasto, i contrasti sono inevitabili anche nel carattere delle persone.

Detto questo, voglio sottolineare un altro fatto. Se hai un amico russo, hai un vero amico. Se hai bisogno, per te si sveglia alle tre del mattino e guida 1000 km senza chiedere nulla in cambio, solo perché un amico ha bisogno di aiuto.

I RUSSI NON SORRIDONO

 

Non è vero. Loro solitamente non sorridono agli sconosciuti perché questo gesto viene rivolto ai conoscenti.

Un russo, in sostanza, non sorride per mostrarsi amichevole a tutti i costi, sorride piuttosto senza finzioni, ovvero quando c’è veramente qualcosa di cui ridere. E una cosa normale, che una commessa o barista non ti fa un sorriso. Ma anche, seppur in debito di sorrisi, sono persone generose, premurose e accoglienti, si riesce ad apprezzare il loro disciplinato comportamento. Hanno un detto in Russia: “Una risata senza motivo – è segno di stupidità”