GEORGIA

La Georgia è una giurisdizione commerciale aperta e amichevole. L'aliquota dell'imposta sulle società qui è solo del 15% e nel paese è anche consentito condurre attività vietate in altre giurisdizioni, in particolare il gioco d'azzardo. Ma questi non sono gli unici vantaggi della giurisdizione. Qui si sono create le condizioni più favorevoli nella regione per fare impresa, il che è confermato dalle alte posizioni del Paese in vari rating, in particolare, il 7 ° posto in Doing Business 2020.

La registrazione di una società in una delle zone offshore della Georgia - Tbilisi, Kutaisi o Poti - consente alla tua azienda di essere completamente e legalmente esente da tasse.


Oltre a ciò, la posizione strategicamente vantaggiosa della Georgia tra l'Asia e l'Europa, l'accesso senza ostacoli alle rotte marittime, le comode infrastrutture di trasporto, assenza burocrazia e tangenti, l'equa valutazione dei costi operativi rendono la Georgia una delle giurisdizioni più competitive senza esagerazioni, nel mondo.

Una delle caratteristiche chiave della politica bancaria della Georgia è che lo stato non è un membro del sistema di scambio automatico globale di informazioni CRS. Si tratta di uno standard globale unificato per la rendicontazione dei conti finanziari a fini fiscali, che consente alle autorità di regolamentazione di ricevere, su richiesta, informazioni complete sulle imposte di una determinata entità e offre un'ulteriore opportunità a imprenditori e uomini d'affari di proteggere i propri beni. La combinazione di questi fattori rende il clima per gli investimenti in Georgia ancora più attraente.

La registrazione di una società in Georgia consentirà agli uomini d'affari di aumentare i loro profitti. Ci sono 4 zone franche economiche (FEZ) nel paese, dove le società sono esenti da tasse, ma la giurisdizione non è considerata offshore. L'assenza del timbro “offshore” apre le porte al servizio nelle migliori banche e al fare affari in tutto il mondo. L'assenza di controlli sui cambi è un altro grande vantaggio, così come:

 

  • Esenzione totale e indefinita dai dazi all'importazione e all'esportazione

  • Esenzione totale e perpetua dalle imposte sul reddito, sui dividendi e sulla proprietà

  • Esenzione totale e perpetua dall'imposta sul valore aggiunto (IVA)

  • Rimpatrio al 100% / prelievo di capitali e profitti

  • Trattati di doppia imposizione con molti paesi

  • Regime di libero scambio con la Turchia e con i paesi della CSI.

  • Regime di libero scambio con i paesi dell'UE

  • Regime di libero scambio con i paesi EFTA (Svizzera, Liechtenstein, Islanda, Norvegia)

  • Commercio preferenziale con USA, Canada e Giappone

main__2_shutterstock_1166433727.29hybyyl

STORIA E CULTURA

La Georgia è considerata una delle culture più antiche del mondo.
Patria dei primi europei. La conferma di ciò è il teschio di 1,7 milioni di anni trovato durante gli scavi archeologici di Dmanisi

dji-0606-3.jpg

IMPOSTE E TASSE IN GEORGIA

La registrazione di una società in Georgia consentirà agli uomini d'affari di risolvere una serie di problemi e quindi aumentare i loro profitti. Dopotutto, il paese non è offshore, ma allo stesso tempo le condizioni create per gli affari ricordano molto le giurisdizioni offshore.

sala da pranzo

VANTAGGI DI RESIDENZA FISCALE
IN GEORGIA

Per aumentare l'afflusso di investimenti e creare un'immagine positiva della Georgia tra i rappresentanti del business internazionale, la leadership del paese ha anche creato zone speciali con tasse ridotti. Il significativo progresso nello sviluppo del sistema fiscale del paese è dimostrato dal fatto che nella valutazione corrispondente della Banca Mondiale la Georgia si colloca al 16 ° posto tra tutti i paesi del mondo.

In riunione

INTERNALIZZAZIONE AZIENDALE

Attività commerciale in vendita, 

vendita e locazione di immobili.

Internalizzazione aziendale e trasferimento attività commerciale in Georgia.