Azienda festeggia 25 anni di attività con quasi 10.000 veicoli prodotti. È un’Azienda certificata ISO 9001, ISO 14001, SA8000 e ISO 45001:2018 specializzata nell’allestimento di veicoli speciali adibiti al soccorso e al trasporto sociosanitario dal 1997. L’attuale stabilimento di produzione si estende su un’area complessiva di circa 6.000mq. 
Attualmente la produzione è di circa 60 veicoli al mese, superando annualmente le 500 ambulanze mentre il resto, circa 200 veicoli, è diviso tra automediche, trasporti sociosanitari, veicoli per protezione civile e veicoli speciali.
Creiamo progetti, sperimentiamo soluzioni tecniche, offriamo un servizio commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, siamo presenti infatti in tutta Italia con 4 distaccamenti di allestimento e vendita, con più di 50 centri di assistenza tecnica specializzati e con un servizio di assistenza on-site. Orion è sinonimo di qualità nel tempo e di costante ricerca finalizzata al miglioramento della sicurezza e semplicità d’uso dei propri allestimenti.

Siamo pronti a valutare la possibilità di collaborazioni commerciali con concessionarie auto o officine meccaniche in diversi paesi per concludere contratti con enti privati ​​e pubblici. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi cliente realizzando veicoli portavalori o 4x4 su ordinazione, secondo le esigenze del cliente e le norme della normativa vigente. Tutte le informazioni aggiuntive via e-mail.

unica ambulanza che unisce il design alla massima funzionalità operativa con trazione integrale
(VW Crafter 4x4)

VW CRAFTER 2022

Cosa rende unica modello M

  • Pure Health EVO: l’evoluzione del sistema di sanificazione Pure Health, grazie alle nuove caratteristiche antibatteriche e virucidi dei materiali scelti: maggiore sicurezza per pazienti ed operatori

  • Carenatura interna in ASA MIC e particolari in BAYDUR® 110 e BAYDUR® 69

  • Alleggerimento dei pesi generali del veicolo: meno consumi

  • Reversibilità totale dell’allestimento: manutenzioni più facili e veloci

  • Modularità anche post vendita: possibilità di sostituire o aggiungere

  • moduli interni anche dopo l’acquisto

  • Nessun intervento invasivo sulla carrozzeria: niente tagli sul tetto o nel telaio, nessuna saldatura

  • Progetto interamente realizzato secondo EN 1789:2014 - A2 e indicazioni casa madre

  • Potenziamento sistema di condizionamento e canalizzazione coibentata con materiali antibatterici con tecnologia ospedaliera

Ambulanza universale per tutte le occasioni

 

Il progetto di allestimento è nato da uno studio scientifico condotto in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze. I punti di riferimento per realizzare un veicolo di emergenza erano davvero importanti: l’idea era di costruire un prodotto con caratteristiche di sicurezza, ergonomia, design e personalizzazione innovativi.
Quindi non è un semplice allestimento, ma una serie infinita di soluzioni applicabili all’interno dell’ambulanza per soddisfare le esigenze più disparate che i servizi di emergenza richiedono ai soccorritori.

0_edited.jpg

Il guscio integrale in questo allestimento rappresenta la struttura principale perché viene personalizzato con una serie di arredi scelti dal cliente: modificando la combinazione degli arredi si possono realizzare combinazioni estremamente diverse fra loro, che rispondo alle esigenze degli operatori del settore e rappresentano sempre un riferimento di alto livello per quanto riguarda sicurezza e comfort.Tutti gli elementi del guscio e gli arredi dell’allestimento Domino Plus sono realizzati in vetroresina nautica a spessore variabile, i rinforzi strutturali sono studiati per offrire la massima stabilità, l’impianto elettrico in tecnologia “CAN-BUS MOSFET” offre un’elevata affidabilità e grande intuitività nell’uso quotidiano.

0.2d.jpg

AUTO MEDICHE

Siamo in grado di allestire automediche su un ampio parco vetture, garantendo sempre la massima affidabilità e il tradizionale grado di qualità e resistenza dei dispositivi interni e dei sistemi di illuminazione.
Gli spazi interni spesso contenuti delle automediche vengono migliorati e le diverse conformazioni dei veicoli vengono adeguate alle esigenze del 118, che ha bisogno di automediche con a bordo numerose attrezzature specifiche, sempre facilmente accessibili per affrontare correttamente ogni situazione di soccorso. Le esigenze del 118 rendono indispensabile una progettazione mirata per ogni allestimento.
In oltre siamo in grado di garantire una scelta anche di automediche usate ed in ottimo stato grazie alla sua sezione Usato, dove è possibile trovare auto mediche o mezzi speciali per ogni esigenza.

AUTO PER DISABILI

 

       Grazie suo ufficio di ricerca e sviluppo una nuova tipologia di veicoli per il trasporto disabili che unisce le esigenze di comfort e abitabilità alle normative europee sulla sicurezza per l’aggancio delle carrozzine all’interno del veicolo da trasporto.
La filosofia dell’azienda porta sempre verso miglioramenti degli standard attuali, e sui nuovi veicoli proposti, dai mezzi per disabili in pronta consegna fino alle personalizzazioni più mirate, l’esperienza nel settore dell’emergenza che garantisce affidabilità e robustezza.
I nostri veicoli nuovi e chiavi in mano oppure usati, per il trasporto disabili sono curati e valutati secondo procedure a norma europea e danno certezze sulla sicurezza, sull’ergonomia e sul comfort durante l’utilizzo.
In oltre siamo anche in grado di studiare su misura le necessità del cliente finale affinché il veicolo da allestire sia davvero quello desiderato dal cliente.

00.a.jpg
AGUSTA 109 POWER
AGUSTA 109 POWER

press to zoom
AW109 Power
AW109 Power

press to zoom

press to zoom
AGUSTA 109 POWER
AGUSTA 109 POWER

press to zoom
1/47

AMBULANZE USATE

Siamo esperti conoscitori del business dei veicoli di soccorso e capiamo bene le perplessità legate all’acquisto di un veicolo usato, per questo noi non lasciamo niente al caso per poter offrire alla nostra clientela la massima sicurezza e tranquillità. I nostri veicoli usati rispondono a tutti gli standard qualitativi imposti dalla legge e, la loro messa in vendita, è preceduta da un lungo ed accurato processo di controllo e ricondizionamento dei pezzi usurati.
Qui puoi trovare un'ampia gamma di ambulanze usate, ambulanze in genere, ambulanze da trasporto, ambulanze 4x4, mezzi sanitari, mezzi trasporto sangue e organi, mezzi trasporto disabili e mezzi della protezione civile.
Una volta selezionato un veicolo, è possibile ricreare l'intero colore del veicolo personalizzandolo. I nostri tecnici sono davvero pronti per creare e applicare la nuova grafica dell'acquirente.

ALLESTIMENTO INTERNO

Qui vi presentiamo il principale allestitore di ambulanze e automediche italiano, con una esperienze ventennale nel settore dei mezzi per il 118. Le ambulanze e i mezzi per l’emergenza sono equipaggiati con soluzioni sicure, caratterizzate dalla semplicità d’uso e dall’elevata funzionalità. Il personale tecnico altamente specializzato può curare la realizzazione dei veicoli sulla base delle singole esigenze, realizzando personalizzazioni ad hoc. Ambulanze, automediche, mezzi per il trasporto sanitario, auto per il trasporto di sangue ed organi sono parte della gamma di veicoli speciali che nostra azienda può produrre con estrema cura e velocità.

Domino-plus-coral-interno.jpg
00.b.jpg

REALIZZAZIONI SU MISURA DI TUTTI I TIPI DI VEICOLI

Nel settore sanitario nostra azienda stata una delle principali innovatrici per quanto riguarda l’interno del vano sanitario e per la disposizione dei lampeggianti e dei sistemi di illuminazione esterna. Per esempio, abbiamo realizzato la prima ambulanza in vetroresina completamente modulare, e si è imposta come riferimento per allestimenti su veicoli di alta gamma come Mercedes Sprinter, Renault Master, Volkswagen Transporter o Peugeot Boxer. Fra le sue certificazioni e partnership tecniche, possiamo vantare collaborazioni dirette con diverse case automobilistiche.